mercoledì, ottobre 14

Settimana Unesco a Sciacca: DUE ESPOSTI DA CONDIVIDERE?

-

-
Ottenuti i loghi delle associazioni collaboranti, ecco qui la locandina di richiamo nazionale e la locandina locale finali, distribuite nelle scuole con l'invito a produrre una circolare informativa sulla Settimana. Le locandine, come tutti i materiali, eventi e documenti che via via saranno prodotti, possono essere utilizzati e resi pubblici, scaricati, stampati, rielaborati e distribuiti da chiunque fino al 15 novembre 2009, dopo saranno rimossi e cancellati, in ottemperanza ai vincoli di utilizzo dei loghi coinvolti. Qualsiasi utilizzo successivo alla data di scadenza è vietato e perseguibile.

-
Le Prove di produzione della documentazione audiovideo, insieme al Drago della Pace e agli altri materiali che via via si produrranno, si trovano nel sito Organizzazione della Settimana UNESCO ESS 2009 a Sciacca
-
AGGIORNAMENTO 1. Lunedì 19/10/09 conferma Unesco
AGGIORNAMENTO 2. Prossimo incontro dei volontari al IV Circolo con data e ora inizio fine da confermare con successivo aggiornamento. Odg: loghi dei partecipanti, collaborazioni, lancio, diffusione, compiti, proposte, altro. Comunicazioni a riguardo possono essere registrate qui sotto, come commenti a questo post
AGGIORNAMENTO 3. Venerdì 23 dalle 9.30 alle 11.00 proficuo lavoro con Lorenzo Salvagio, responsabile del Club Unesco di Sciacca. Analisi del progetto, revisione della comunicazione della Settimana, progettate sinergie e collaborazioni da verificare. Ricevuto logo del Comune di Sciacca, da confermare la disponibilità della Chiesa S. Margherita per l'intero periodo. Il lavoro è proseguito nel pomeriggio, dalle 18.00 alle 22.00, insieme alla famiglia Salvagio (the, biscotti, melograni. Il piccolo Andrea risolve il problema dei nove punti).
AGGIORNAMENTO 4. Riunione dei docenti referenti delle scuole Primarie di Sciacca venerdì 30 inizio ore 11 fine prevista ore 12. Odg:

  • Presentazione della Settimana in oggetto. Aggiornamenti. I laboratori locali e remoti
  • Laboratorio immagine proposta loghi  SCUOLE DI SCIACCA / SCUOLE PRIMARIE | MEDIE | SUPERIORI DI SCIACCA
  • Il manifesto del Drago della Pace per le scuole, da replicare nelle classi interessate
  • Il dépliant della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Colorare il Drago della Pace
  • La distribuzione degli inviti al programma degli eventi espositivi della Settimana
  • Altro eventuale
AGGIORNAMENTO 5. Riunione dei docenti referenti delle scuole Primarie, medie di I e II grado di Sciacca giovedì 5 novembre  inizio ore 10 fine prevista ore 12. Odg:

  • Presentazione della Settimana in oggetto. Aggiornamenti. I laboratori locali e remoti
  •  Laboratorio immagine proposta loghi  SCUOLE DI SCIACCA / SCUOLE PRIMARIE | MEDIE | SUPERIORI DI SCIACCA
  • Il manifesto del Drago della Pace per le scuole, da replicare nelle classi interessate
  • Il dépliant della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. La distribuzione degli inviti
  • La rete delle risorse disponibili. I lavori in tema già prodotti dalle scuole e nuovamente fruibili.

  • Il calendario degli eventi. Il coordinamento, le prenotazioni, gli aggiornamenti online

  • La promozione locale e nazionale della Settimana UNESCO ESS 2009. Altro eventuale
 Allegati: comunicazione, collaborazioni richieste alle scuole Primarie, Medie di I e II grado, testo e disegno Un viaggio e un primo contatto con la Tanzania spingono un medico di Sciacca al volontariato. Nasce l'associazione onlus pro Africa "Basta poco per farli sorridere" del dottore Rino Marinello che adesso, al ritorno dall'ultimo viaggio, porta con sé la documentazione dei frutti della solidarietà già espressa con generosità dalla cittadinanza.

Nell'occasione della Settimana Unesco 2009: “Città e cittadinanza” (9 – 15 novembre) l'associazione guidata dal dottore Marinello sarà beneficiaria delle donazioni che in offerta libera saranno chieste agli invitati partecipanti agli eventi espositivi della Settimana (Mostra, collaborazioni artistiche, lavori multimediali, proiezioni, concerti, interventi di enti e associazioni). Il programma è in corso di completamento e finale definizione.

-
AGGIORNAMENTO 6. Confermata Chiesa S. Margherita. Richiesta di patrocinio all'Azienda autonoma delle terme di Sciacca.
-
AGGIORNAMENTO 7. Disguidi accidentali. Per mere situazioni contingenti la ritardata comunicazione verso le scuole di Sciacca inficia la riunione prevista. Il perdurante silenzio dell'amministratore unico dott. Carlo Turriciano impedisce la conferma del patrocinio delle Terme di Sciacca spa nonostante la fattibilità tecnica della richiesta, verificata e ribadita dalla Segreteria. Rinvio della stampa delle locandine che restano in bozze in attesa del rientro del Turriciano, del patrocinio confermato, del logo delle Terme di Sciacca spa.
-
AGGIORNAMENTO 8.  Giovedì 5 novembre. Raccolta, elaborazione, produzione dei materiali  e dei documenti nazionali e locali della Settimana. Aggiornamenti del Direttore artistico Donatella  prof. Vaccaro sulle disponibilità di artisti e musicisti. Collaborazioni: Cooperativa sociale Arcobaleno, Associazione di promozione sociale l'AltraSciacca. Stampa dei contenuti dei pannelli della Mostra iniziale. Verifiche con Lorenzo Salvagio, responsabile del Club Unesco di Sciacca.


AGGIORNAMENTO 9. Venerdì 6 novembre. Doverosa comunicazione aggiornata verso le scuole di Sciacca. Verifiche con il Comune di Sciacca. Contatti per la Convivenza fraterna. Audiovideo e raccolta fondi per BASTA POCO PER FARLI SORRIDERE. Stampa e postazione remota della locandina nazionale e della locandina locale.
-
AGGIORNAMENTO 10. Sabato 7 novembre. Distribuzione delle locandine nelle scuole con invito a emanare una circolare informativa. Disponibilità della 5A delll'Istituto Comprensivo "Mariano Rossi" a replicare sabato 14 alle ore xx presso la ex chiesa S. Margherita lo spettacolo NOME già fatto. Elaborazione e pubblicazione delle prove di documentazione audiovideo. Inizio lei lavori per  la produzione dei pannelli sui Diritti Umani. Riunione dello staff direttivo (Boscarino, Marinello, Vaccaro, Salvagio)
-
AGGIORNAMENTO 11. Domenica 8 novembre. Ripresa dei lavori in corso. Composizione degli aggiornamenti e lavori conseguenti. Contatti, comunicazioni, corrispondenze, comunicati stampa. Rinvio al blog dedicato per l'organizzazione e la documentazione degli eventi della settimana Unesco a Sciacca


-
-

DUE ESPOSTI DA CONDIVIDERE_Settimana UNESCO ESS 2009: "Città e Cittadinanza" (9 - 15 nobembre 2009) -
-

Nessun commento:

Posta un commento